(di Gianluca Ruffino) Continua il progetto di crescita di Rana Verona, è al centro ci sarà ancora Rok Mozic. Lo sloveno, il più giovane capitano della SuperLega, ha deciso di prolungare il proprio contratto, che lo vedrà legato alla società scaligera fino al 2027. 

In una conferenza stampa con il presidente Stefano Fanini e lo stesso schiacciatore sloveno, la società ha annunciato con entusiasmo l’accordo con il 22enne di Marburgo, reduce da tre stagioni fantastiche, che l’hanno reso una delle colonne della squadra veronese. 

Amatissimo dal pubblico veronese per la dedizione e l’attaccamento dimostrati in campo, Mozic si è presto attestato come uno dei migliori giocatori della SuperLega: 1369 punti in tutte le competizioni, 1172 attacchi vincenti, 121 muri-punto, 76 ace, 10 nomine come MVP e il premio Kuznetsov come top scorer del torneo testimoniano i suoi ottimi risultati nei suoi tre anni in maglia gialloblù.  

“Per me Verona Volley significa casa – ha dichiarato capitan Mozic – Sono arrivato qui da giovanissimo e ho trovato l’ambiente ideale per crescere e maturare come persona e come atleta. La società mi ha sempre dimostrato grande fiducia, come quando mi è stata affidata la fascia di capitano dopo un idolo e un grande amico come Rapha, e in ogni momento da quando sono in Italia. Sono felicissimo di restare a Verona ancora per tanti anni: per me è un onore vestire questa maglia, con cui voglio togliermi grandi soddisfazioni. Grazie a tutti: avanti insieme!”. 

Grande soddisfazione per il presidente del club Stefano Fanini, il quale ha dichiarato: “Rok è dalla nostra prima stagione 2021/2022 parte essenziale, anche come immagine, di Verona Volley e il prolungamento del contratto già in essere ne è la dimostrazione tangibile così come la fiducia reciproca nel crescere assieme. L’abbiamo accolto diciannovenne, alla prima esperienza fuori dal suo paese ed in un campionato importante come la SuperLega italiana e gli è bastata una sola stagione per dimostrare all’ambiente e ai tifosi talento e determinazione.

In questi primi tre anni ha saputo rappresentare lo spirito del club e distinguersi quale giocatore serio, carismatico, capace di trascinare la squadra nonostante la giovane età. I progressi che ha compiuto sono notevoli ed il suo margine di crescita tecnico e di esperienza è ancora molto ampio. Ha scelto con grandissimo entusiasmo e convinzione, pur avendo molti altri ammiratori in Italia ed all’estero, di rappresentare e vivere ancora a lungo il progetto Verona. Per il nostro club è fondamentale averlo ancora con noi almeno fino al 2027, con l’auspicio che otterremo insieme risultati gratificanti”.

Photo Credits: VeronaVolley