(m.z.) La terza edizione del “Rufus Street Contest” è alle porte. Infatti, venerdì 28 e sabato 29 giugno presso gli spazi della Madonna del Popolo di Villafranca si svolgerà la due giorni di sport, relax e divertimento in ricordo del giovane villafranchese Luca Veronesi. 

Il programma della due giorni

Si partirà venerdì 28 con il torneo 3vs3 di basket junior (ore 16.30) e l’esibizione della scuola di danza “Sipario d’Arte”. Dalle 18 ci sarà l’apertura degli spazi “food” (bar, Food Truck Gerry di “Facci La Pizza” e Food Loop), alle 18.30 lezione relax di yoga e dalle 21 partirà la serata di musica live dove si alterneranno le band “Giargo” e “Parco Natura Morta”.

Il sabato sarà ricco di sport con l’inizio dei tornei di street basket 3vs3 e volley 4vs4 misto fissato per le ore 14.30. Il tutto sarà condito, a partire dalle 17, dal dj set che renderà l’atmosfera ancor più elettrizzante. Alle 18.30 la seconda lezione di yoga, dalle ore 20 le finali dei tornei e dalle 22 music live con i “Psychedelicious” e un’altra band a sorpresa. 

Food Loop con “I Piosi” e la novità del mercatino di prodotti artigianali locali

L’evento 2024, patrocinato dal Comune di Villafranca e sostenuto dal Noi, la Polisportiva San Giorgio, Rufus O.d.v. e High Five, rinnova la presenza del “Food Loop”, un progetto dell’associazione I Piosi che mira alla circolarità e all’inserimento lavorativo dei giovani Neet, con particolare attenzione agli sprechi alimentari. Inoltre, tra le novità di questa terza edizione, saranno presenti espositori dei migliori prodotti artigianali locali.

Il ricavato del “Rufus Street Contest” andrà devoluto in beneficenza al progetto “High Five” che mira a inserire nel sociale bambini e ragazzi con disabilità. 

Foto Credit: Rufus Street Contest