(di Gianluca Ruffino) Si aggiunge un ulteriore tassello allo scacchiere di mister Pontarollo. L’A.C. ChievoVerona ha ufficializzato il tesseramento di Riccardo Tosi, portiere veronese classe ’99. Si tratta del quinto acquisto stagionale per la squadra clivense, che va a rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato di Serie D.

Nato a Negrar, Tosi è cresciuto nel San Martino Speme, dove è rimasto fino al 2016, quando è approdato all’Under 19 dell’Hellas Verona, con cui ha disputato il campionato Primavera. Nella stagione seguente, inizia la sua avventura tra i “grandi”, andando in prestito alla Virtus Verona, con cui conquista subito la promozione in Serie C. Rientrato al Verona riparte nuovamente in prestito, questa volta all’Arzignano Valchiampo, centrando anche in questo caso il salto dalla Serie D al professionismo. Con i berici rimane anche l’annata successiva, quindi nel 2020 si trasferisce definitivamente al Mantova, disputando tre campionati di Lega Pro. Passa quindi al Legnago, sempre in C e ora il ritorno in D con la maglia del ChievoVerona. 

Tosi ha manifestato il proprio entusiasmo per l’inizio di questa nuova avventura. “Non vedo l’ora di iniziare con questa nuova maglia, l’obiettivo è quello di fare una grande stagione di squadra e personale per portare il Chievo dove merita” ha dichiarato il nuovo portiere del Chievo. 

Photo Credits: A.C. ChievoVerona