(m.z.) L’estate poveglianese non va in vacanza, anzi. Il mese di luglio sarà ricco di appuntamenti culturali con la rassegna “Baladòro d’Istà” varie serate, tra musica e teatro, che allieteranno i presenti nelle calde serate di luglio. 

Vaiente: “Un’occasione imperdibile di socialità e cultura”

“Con emozione presentiamo l’edizione 2024 di “Baladòro d’Istà”, rassegna estiva di eventi a Povegliano che quest’anno ospita nove serate tra teatro, concerti, spettacoli per famiglie. Un’occasione imperdibile di socialità e di cultura, nella stupenda cornice di parco e villa Balladoro. Vi aspettiamo” precisa l’assessore alla cultura Nicolò Vaiente.

Si partirà giovedì 11 luglio (ore 21 parco Balladoro)  con l’evento “Rock made in Verona”. Si tratta di un’esibizione di due storiche band veronesi (ingresso 5 euro, il ricavato andrà in beneficenza all’Odv l’Acero di Daphne). Il giorno seguente, 12 luglio, alle ore 21 la compagnia teatrale “Dell’Attorchio” metterà in scena “L’usel del marescial”. Nelle due serate seguenti, il 13 e il 14 luglio, ci sarà spazio per i giovani con dj set e music live (dalle ore 20.30). La quinta serata, attesa per il 20 luglio (ore 21), ripropone il teatro con “Ah! non una parola ma un corpo che parla”, capolavoro di delicatezza e divertimento con l’attore e mimo Sergio Bonometti. Si chiuderà il mese di luglio con le ultime due serate: il 25 luglio alle ore 21 omaggio alla musica italiana con “Alegra Group” (ingresso 10 euro e il ricavato andrà in beneficenza all’Odv l’Acero di Daphne). Il 27 luglio altro viaggio nella musica italiana dal titolo “Ma come fanno i marinai” con i successi di Lucio Dalla e Francesco De Gregori interpretati da “Manuel Malò Acoustic Trio” (ingresso 10 euro e il ricavato andrà all’Odv l’Acero di Daphne).

Tedeschi: “Un cartellone di eventi ricco e di grande spessore”

“Baladòro d’Ista” presenta ogni anno un cartellone di eventi sempre più ricco e di grande spessore, dal teatro alla musica. Si parte a giugno per arrivare alla sagra paesana. Povegliano è più che mai viva e la nostra amministrazione raggiunge lo scopo di valorizzare un bene storico così importante come villa Balladoro” conclude la sindaca Roberta Tedeschi. La rassegna “Baladòro d’Istà” proseguirà, con la stessa alternanza di spettacoli e concerti musicali, anche nel mese di agosto con quatto serate: 3, 9, 23 e 24 agosto