L’impresa resta il motore della nostra società e nei grandi momenti di cambiamento – quale l’attuale – mantiene forte, nonostante le tante complessità,  la sua centralità. Se ne discuterà il 18 luglio prossimo, a Vigasio, nell’incontro organizzato dall’Associazione AIV “L’evoluzione del fare impresa. Far tesoro delle esperienze con lo sguardo al futuro”. L’incontro si svolgerà all’Hotel Montemezzi di Vigasio con inizio alle ore 17,00.

L’Associazione AIV – guidata oggi dal presidente Giovanni Passerella (socio titolare di Indi srl) affiancato da Gianluigi Mazzi (socio titolare di Gruppo Sinergia srl) alla vicepresidenza e dalla direzione di Barbara Massei – continua a crescere e ad essere sempre più attiva sui nostri territori. Fondata nel 1988, è ancor oggi un interlocutore autorevole della pubblica amministrazione come rappresentante delle imprese.

«Abbiamo una fortuna straordinaria: vivere pienamente un’epoca di profonda trasformazione nel mondo delle aziende» Andrea Foriani, socio di Gabrielli & Partner, sintetizza così i temi del suo intervento “L’evoluzione e l’impresa” che terrà nel corso della convention. «Una nuova cultura del cliente, della vendita, della qualità e delle risorse umane – continua Andrea Foriani – sono tra i principali asset della nuova azienda contemporanea, alimentata dall’identità, dal purpose e dall’obiettivo della sostenibilità. Ignorare tutto questo vuol dire portarsi automaticamente fuori dal mercato».

Dopo l’intervento, Foriani modererà un confronto tra imprenditori giovani e più esperti per indagare come l’impresa e in generale le organizzazioni si stanno evolvendo in questa fase storica di forte discontinuità rispetto al passato.

Giovanni Passarella, Presidente di AIV, sottolinea: «Gli imprenditori sono il cuore pulsante della nostra economia. Ogni giorno affrontano sfide enormi, dalle difficoltà burocratiche e finanziarie al mantenimento della competitività in un mercato globale in continua evoluzione. Il passaggio generazionale rappresenta una fase cruciale per la continuità aziendale e il rinnovamento delle idee. Valorizzare le competenze e l’innovazione dei giovani, mantenendo al contempo l’esperienza e la saggezza dei più esperti, è fondamentale per garantire un futuro prospero alle nostre imprese. AIV è qui per supportare questo processo e per essere un punto di riferimento in ogni fase della vita imprenditoriale».

Nel corso dell’incontro del 18 luglio, gli imprenditori dei territori del sud ovest veronese saranno i protagonisti: a loro la parola sul tema della complessità di fare impresa. Si tratterà di un dialogo aperto, informale dove ognuno dei presenti potrà portare il proprio vissuto e dove ognuno potrà proporre idee, soluzioni anche fosse solo per sentirsi meno soli in un fare impresa ad alta complessità. L’evento – che ha il patrocinio dei Comuni di Villafranca, Vigasio, Mozzecane, Sommacampagna, Bussolengo e Nogarole Rocca – gode del supporto Gabrielli & Partner che da 25 anni affianca le aziende nei loro processi evolutivi, facilitando la creazione di strategie d’impresa, la realizzazione di piani industriali, lo sviluppo del posizionamento di mercato e l’implementazione dei migliori processi organizzativi e commerciali.

Con uno staff di 55 professionisti e una clientela che annovera prestigiose firme dell’imprenditoria e della cooperazione italiana, Gabrielli & Partner offre un servizio di analisi e consulenza strategica che apporta concretezza e risultati, con un metodo di lavoro originale basato su una rinnovata valorizzazione delle persone e del loro potenziale. Forte del concetto di “crescita vi-va” – cioè un’idea di sviluppo che va oltre la crescita speculativa, mettendo al centro la visione aziendale e il controllo delle variazioni di mercato – Gabrielli & Partner partecipa attivamente al percorso di cambiamento dell’azienda del XXI secolo.

La partecipazione all’incontro è gratuita. La cena seguente  è a carico del partecipante € 30,00.

Per motivi organizzativi è obbligatoria l’iscrizione sia all’incontro che alla cena al seguente link: https://forms.gle/8iWcP4PaTiBFfjgc9