(di Gianluca Ruffino) Nuovo giorno, nuovo colpo. L’A.C ChievoVerona ha ufficializzato il trasferimento in maglia biancazzurra di Giammaria Fiorin, centrocampista diciottenne che arriva dal Liventina Opitergina.

Nato il 1° gennaio 2006, Fiorin inizia a tirare i primi calci al pallone a 5 anni con il Jesolo per poi trasferirsi a 8 anni alla Liventina, dove rimane fino alla stagione 2020/21, quando si trasferisce al Venezia. Dopo due campionati in U17 e U18 fa quindi ritorno alla squadra trevigiana, militante nel Girone B del campionato di Eccellenza.

“Quest’anno ho avuto richieste da diverse società tra cui il Chievo. Subito mi è tornato in mente quando giocava in serie A e non ho esitato a scegliere di venire qui- ha raccontato Giammaria-.  Sono molto eccitato e stimolato per questa nuova esperienza con la maglia del Chievo che sicuramente mi farà crescere sia sportivamente che personalmente, spero di inserirmi da subito nel gruppo squadra e avere la fiducia dei miei compagni per raggiungere insieme i massimi obbiettivi possibili”. 

Photo Credit: A.C. ChievoVerona