(m.z) L’Antica Sagra di Mozzecane è ai nastri di partenza. Mercoledì sera, infatti, è stata introdotta dal concerto del corpo bandistico Città di Mozzecane (presso il parco di Villa Ciresola) e domani, giovedì 18 luglio, prenderà ufficialmente il via. Dalle ore 19.30, infatti, saranno aperti gli stand gastronomici (oltre al bar e alla pesca di beneficenza) e alle ore 21 partirà la serata a suon di musica e balli country con “Country Forever live dance” con dj Vanna, Luca e Tiziano.

Gli appuntamenti dell’edizione 2024: venerdì il taglio del nastro

Venerdì 19 alle ore 19 ci sarà l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro da parte delle autorità e dalle 21 spazio al gruppo “Blasco Hotel” che si esibirà con un tributo a Vasco Rossi. Lunedì 22 luglio, alle ore 20 ci sarà l’esibizione della scuola di danza paesana “Sipario d’arte“. Alle ore 21 “Balliamo Insieme”, momento di gioco e ballo dedicato ai bambini (dai 6 ai 10 anni) e sempre dalle 21 l’orchestra Beghini accompagnerà la serata per gli adulti. Martedì 23, ultima serata, alle ore 20 si esibirà “Orchestra Oltre”, gruppo musicale degli ex alunni della scuola secondaria che proporrà “Let’s Dance”. Alle 21 l’orchestra di Stefania Marchesi accompagnerà i presenti fino allo spettacolo pirotecnico fissato per le 23.45.

Faccioli: “La sagra vuole essere un momento di festa per la comunità”

Fabio Bodini, presidente di “Eventi Mozzecane, associazione che in collaborazione con il comune organizza gli eventi principali di Mozzecane, anticipa qualche novità dell’edizione 2024: “Quest’anno all’interno della sagra, grazie al progetto del comune “Cittadinanza attiva“, una trentina di ragazzi dai 12 ai 20 anni daranno una mano durante le serate. Per noi è un progetto importante perchè aiuta a far crescere i nostri giovani promuovendo le attività del paese”.

Non mancheranno le attrazioni per i bambini e, anche quest’anno, in due serate ci saranno degli sconti per il luna park, come precisa Simone Faccioli, membro di “Eventi Mozzecane”: “Anche quest’anno insieme a “Spettacolo viaggiante” abbiamo pensato a due serate dedicate ai bambini, domani sera giovedì 18 e lunedì 22 luglio, e per l’occasione le giostre saranno scontate di un euro. Una scelta che abbiamo adottato per andare incontro alle famiglie”.

Conclude Faccioli: “Come associazione vogliamo ringraziate tutte le associazione, la Protezione Civile, i commercianti e tutte le persone che danno una mano nell’organizzazione della sagra. Per noi vuole essere un momento di aggregazione e di festa per la comunità”.