Grande successo al torneo nazionale Open di Bardolino dove gli organizzatori hanno messo in palio un montepremi di 5.000 euro. Un torneo di alto livello che ha visto al via ben 7 giocatori di classifica 2.1 e 2.2.

Nella finale maschile si sono incontrati due giocatori che si allenano proprio a Bardolino con Alessio Zanotti (Ct Ceriano) che ha avuto la meglio su Nicolò Pozzani (At Verona) con il punteggio di 6-1 6-4. In semifinale i due avevano precedentemente sconfitto Davide Pontoglio (2.2 del tc Treviglio) e Tommaso Dal Santo (2.2 del Tennis Comunali Vicenza).

In campo femminile la vittoria è andata invece a Camilla Zanolini (Ct Scaligero) che ha sconfitto per 6-1 6-0 Ottavia Massetti (Ct Decimomannu). Le due finaliste sono approdate in finale dopo aver sconfitto rispettivamente Carlotta Moccia (Tc Triestino) e Valentina Lia (Tc Città dei Mille).

Nel corso delle premiazioni il presidente Alberto Borio ha ringraziato i giocatori, il giudice arbitro Nicola Spaviero (con le collaborazioni di Stefania Degani e Cristiano Vantini), il delegato Fit Roberto Bagliardini, l’Amministrazione Comunale e tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo tradizionale evento di metà luglio.