(Di Matteo Zanon) Manca poco più di un mese all’inizio del campionato di calcio di serie B femminile. Infatti il primo fischio d’inizio è fissato per il 18 settembre. Tra le 16 squadre del girone unico (le novità Genoa e Ternana che hanno rilevato i titoli di Cortefranca e Pink Bari) spiccano le veronesi Chievo Women ed Hellas Verona Women.

Le clivensi, allenate da mister Venturi, partiranno in trasferta con Apulia Trani mentre le cugine dell’Hellas, guidate da Veronica Brutti, esordiranno in casa contro il Sassari Torres Femminile. L’esordio in casa per le clivensi è fissato per la domenica successiva, il 25 contro il Cittadella. L’Hellas invece andrà a far visita al San Marino Academy.

Il tanto atteso derby cittadino si giocherà il 23 ottobre in casa dell’Hellas mentre il ritorno in casa clivense è fissato per il 12 marzo. In totale saranno 30 giornate suddivise in andata e ritorno e la sosta invernale scatterà dopo la dodicesima giornata d’andata, il 18 dicembre. La ripresa è fissata per il 15 gennaio. Pausa anche il domenica 9 aprile per la Pasqua. Il campionato terminerà il 28 maggio. 

La prima classificata verrà promossa in serie A. La seconda classificata giocherà uno spareggio di andata e ritorno contro la penultima del massimo campionato per una ulteriore possibilità di promozione. Le ultime tre del girone retrocederanno in serie C.