L’associazione Joy Events in collaborazione con il Comune di Villafranca e con il sostegno della Regione Veneto hanno organizzato la seconda edizione di questo importante evento che si svolgerà da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. In piazza Castello e sul vallo destro del monumento verranno presentati i piatti tipici e le eccellenze del territorio, domenica 2 il Castello verrà aperto per ospitare il raduno dei mezzi agricoli, anche quest’anno più di un centinaio. Una tre giorni che abbraccia non solo il territorio villafranchese, ma che si estende anche tutte le zone limitrofe. Presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’evento la presidente di Joy Events, Chiara Lavarini e il consigliere regionale del veneto Filippo Rigo. 

L’assessore alle Manifestazioni Luca Zamperini ha sottolineato: “Questo evento va esattamente nella direzione che abbiamo sempre indicato come amministrazione. Ovvero organizzare il centro storico di Villafranca per poter ospitare più gente possibile da tutti i territori che ci circondano e far conoscere sempre di più la realtà della nostra città. L’anno scorso ad esempio siamo stati molto contenti di aver avuto partecipazioni da Modena, Carpi, Vicenza, Mantova  e altre province, quest’anno il nostro obiettivo è quello di replicare”

Il sindaco Roberto Luca Dall’Oca: “La prima edizione ci ha stupito tutti, è un evento che va a valorizzare tutti i prodotti e le eccellenze del nostro territorio. Sono sicuro che insistendo e facendo squadra con Joy Events e, grazie al consigliere Filippo Rigo, con la Regione Veneto, questa occasione darà a Villafranca soddisfazione in termini di conoscenza della storia della città, ma anche una indotto ulteriore alle attività commerciali locali.”

Filippo Rigo: ”Villafranca si trova al centro di una delle più grandi Food Valley che abbiamo in Veneto, qui e nei territori limitrofi infatti vengono prodotte eccellenze internazionali come le sfogliatine di Villafranca, i tortellini di Valeggio, il riso di Isola della Scala, il vino bianco di Custoza. L’amministrazione intercettando questo tipo di manifestazioni rende a tutti gli effetti ancora più attrattiva per tutti i turisti la realtà villafranchese”.