(Di Matteo Zanon) La quinta giornata del campionato di serie D mette sul piatto per le formazioni veronesi il big match tra Caldiero e Villafranca. Nell’ultimo turno, la formazione gialloverde di mister Cacciatori è tornata con un punto dalla trasferta contro il Torviscosa. Un punto hanno raccolto anche i castellani di mister Damini in casa nel derby contro il Legnago. Entrambe le formazioni vogliono ritrovare i tre punti (il Caldiero li ha conquistati alla prima giornata mentre il Villafranca alla prima e alla seconda) e per questo la partita non disdegnerà di spettacolo e occasioni.

La terza formazione veronese del girone C, il Legnago, ospiterà in casa l’Adriese, formazione che ha raccolto sei punti (uno in meno del Legnago) e ancora inbattuta (tre pareggi e una vittoria). Nel girone B il Chievo Sona (4 punti – due sconfitte e una vittoria e un pareggio) andrà ad affrontare il Villa Valle, formazione con lo stesso score dei ragazzi di mister Zanini. 

In Eccellenza (quinta giornata ore 15.30) sfida al vertice tra Albignasego e Vigasio. I ragazzi di Spinale dopo tre pareggi di fila vogliono tornare con il bottino pieno per rimanere nei piani alti della classifica. La capolista Ambrosiana di mister Corghi va a far visita ai vicentini dello Schio per confermare quanto di buono fatto fino a ora. Sfide casalinghe per le formazioni lacustri: il Garda (6 punti) ospita il Pozzonovo (1 punto) e il Castelnuovo (4 punti) ospita il Montorio (6 punti). Il Pescantina Settimo di mister Orfei vuole riscattarsi, dopo la sconfitta per 2-0 contro la Belfiorese, contro il Mestrino Rubano (6 punti) per trovare la prima vittoria stagionale e lasciare l’ultimo posto in classifica (1 punto). Belfiorese che se la vedrà con i vicentini della Virtus Cornedo, la Clivense S.M. ospiterà la Academy Plateola mentre il Valgatara ospita l’Union Eurocassola, capolista assieme all’Ambrosiana.

In Promozione la terza giornata (ore 15.30) vede il Mozzecane ospitare la Pro Sambo, fanalino di coda con zero punti. L’Atletico Cerea, reduce dal 5-2 al Pedemonte, va a far visita al Cadidavid mentre l’Oppeano ospita i rossoneri dell’Audace. Il Lugagnano ospita l’Albaredoronco e il S.G. Lupatoto la capolista Cologna Veneta. Chiudono Pedemonte-Isola Rizza Roverchiara e Team S.L. Golosine-Virtus.