Buon test per l’ASD Basket Villafranca presso il Coni di Basso Acquar contro la Cestistica Verona, formazione che disputerà il campionato di serie C regionale. Rispetto alle altre amichevoli ci sono stati netti miglioramenti per la squadra villafranchese sia in difesa, sia ai rimbalzi dove i veronesi schierano due lunghi con notevole esperienza: Mario Soave e Davide Filippini.
Per Villafranca, oltre alle assenze di Puliero e Zanini (nella foto) in recupero dai loro rispettivi infortuni, mancava Montresor per malattia. Il quintetto iniziale (Martari, Polettini, Felis, Ronzani, Damiani) è partito deciso e la squadra castellana è stata in vantaggio per praticamente tutta la partita, nonostante le percentuali al tiro non siano state delle migliori. Dalla panchina sono partiti Capasso, Saviano, Marconcini, Franchini e Salaorni.
Diversamente dalle altre amichevoli non si è azzerato il punteggio ad ogni quarto. I parziali sono terminati con il punteggio di 12 – 16, 26 – 34, 50 – 51, 64 – 69. Alla fine si è tenuto un quinto quarto per far ruotare tutti i giocatori che è finito 19 – 13. Prossima amichevole lunedì 16 settembre in trasferta contro Isola della Scala alle ore 21.