Il centrodestra si presenta a Bussolengo con quattro candidati separati, oggi Fratelli d’Italia ha annunciato che correrà da solo presentando l’ex presidente Ipab, Gilberto Pozzani, a destra nella foto con Ciro Maschio coordinatore provinciale, come candidato sindaco. Con Pozzani, a pochi giorni dalla chiusura dei termini, si completa il quadro delle candidature: Roberto Brizzi, sindaco uscente, si ricandida con la sua lista civica dove non manca l’appoggio di Verona Domani; la Lega invece candida l’ex assessore ai servizi sociali della giunta Brizzi, Silvana Finetto, mentre Forza Italia candida l’ex sindaco Paola Boscaini.

Fratelli d’Italia aveva cercato in un primo tempo l’alleanza con Brizzi chiedendo di portare però il proprio simbolo all’interno dell’alleanza: proposta rifiutata per non perdere la caratterizzazione “civica” del sindaco.

” Siamo l’ultima lista che si presenta – è stato spiegato in una conferenza stampa in mattinata – perché la nostra unica prerogativa era ” Fare Bene” per Bussolengo, pensare ai bisogni dei nostri cittadini e alle loro richieste al di là delle donne e degli uomini presenti nelle liste o che avrebbero guidato le liste. Il nostro percorso di avvicinamento alle elezioni è stato da sempre focalizzato sul programma e su cosa realmente serva alla nostra cittadinanza, senza pensare con chi ci si sarebbe trovati a condividere il percorso elettorale. Oggi ci troviamo a presentarci soli, con un programma per la Bussolengo del futuro in cui crediamo tantissimo, l’essere soli oggi non vuol dire essere isolati in noi, ma tutt’ altro ci sentiamo molto aperti ed inclusivi a tutti coloro che vorranno condividere ed integrare con nuove idee il nostro programma per la Bussolengo del futuro”.