Nel campionato di serie D maschile chiude l’anno con il botto il Basket Villafranca, travolgendo in casa i trevigiani del Basket Paese con più di trenta punti di scarto e mostrando un’ottima reazione alla sconfitta nell’ultima partita di campionato contro Padova. Poteva sembrare una partita in salita con gli acciacchi fisici di alcuni giocatori in settimana, l’assenza di Polettini per febbre, l’assenza del vice-allenatore Gasparini operato in settimana. Invece i castellani hanno dimostrato la loro forza di squadra, imponendo da subito un buon ritmo di gioco che ha prodotto alla fine più di venti punti segnati in ogni quarto. I villafranchesi chiudono già il primo parziale sopra di 11 lunghezze difendendo molto bene (solo 9 i punti subiti), ma è nel secondo quarto che avviene il break decisivo in cui tutti sono protagonisti sia in attacco che in difesa: la precisione di Felis dalla distanza, la presenza a tutto campo di Montresor, le giocate di Puliero, Ronzani, Damiani, Martari e Zanini chiudono in pratica la partita: all’intervallo infatti il punteggio è già di 46 a 21. Villafranca parte concentrata e decisa anche nel terzo quarto, incrementando sempre più il vantaggio. Trovano il canestro tutti i componenti della squadra e nell’ultimo quarto c’è spazio anche per una bella tripla di Franchini e per i punti dei giovani U19 Adamoli e Bulgarelli.
Il prossimo incontro si disputerà nel trevigiano a Ponte della Priula, sabato 4 gennaio 2014 alle ore 20:30 contro il Priula Basket 88.
ASD Basket Villafranca: Puliero 15 (nella foto), Zanini 11, Felis 14, Montresor 5, Ronzani 15, Martari 7, Franchini 3, Damiani 15, Adamoli 2, Bulgarelli 1. Allenatore: Ugo Schiavo.