Anche quest’anno è tornata al PalaAnti di via Marsala, la tradizionale «PSG per ABEO», organizzata per ricordare la piccola amica ed atleta Gloria Da Prato. Dopo i saluti delle autorità intervenute, tra cui la mamma di Gloria, Mida Udali, ed il Presidente di ABEO Verona, Pietro Battistoni, durante la mattinata, si sono susseguite le gare, di puro divertimento, che hanno visto protagonisti un centinaio di bambini e bambine, nelle varie discipline.
«Gli spalti non erano proprio pienissimi di pubblico – si rammarica il presidente Mauro Guarino, pur elogiando quanti fra dirigenti ed allenatori si sono impegnati nell’organizzazione -. C’è crisi, è vero, ma qualche genitore e dirigente forse non ha ben chiaro cosa vuol dire onorare le iniziative, specialmente di questo tipo, fatte da una associazione cui si appartiene».
Meno offerte raccolte del previsto, dunque, ma grazie al contributo che la Psg ha aggiunto anche questa volta, l’ABEO Verona ha ricevuto 1.222,80 euro. Serviranno per una Borsa di Studio per giovani ricercatori, che ABEO intitolerà a Gloria Da Prato. Si potrà continuare a donare per tale scopo tramite bonifici bancari.
Il presidente Guarino, con l’appoggio del vicesindaco Terilli, ha annunciato che l’evento si ripeterà in primavera lungo il CVE chiuso al traffico.