Non inizia bene il nuovo anno il Basket Villafranca sconfitto nettamente dal Basket Priula 88 col punteggio di 89 a 59 (25 – 17; 21 – 21; 24 – 12; 19 – 9). Si sapeva che la partita era ostica e che i trevigiani tra le mure amica sanno essere molto efficaci (7 vinte su 8 disputate). D’altro canto però i castellani hanno sbagliato totalmente l’approccio alla gara, con percentuali al tiro disastrose, ma soprattutto con grossi buchi in difesa che hanno fatto trovare facili canestri agli avversari che arrivano all’intervallo con già 46 punti all’attivo. Nonostante tutto Villafranca è ancora in partita in ritardo di 8 punti (46 – 38). Dopo la pausa lunga tutti si attendevano una reazione dei castellani e invece si è spenta la luce. Innervositi dall’arbitraggio e dalle brutte prestazioni di tutti i giocatori, la squadra si è sciolta e Ponte della Priula ha incrementato facilmente il vantaggio portandosi proprio nell’ultima azione a +30 e segnando ben 89 punti.
Sconfitta che brucia molto, sia per il divario, sia per la mancanza del giusto atteggiamento. Bisogna al più presto ritrovare i giusti meccanismi di squadra perchè domenica 12 gennaio alle ore 18 ci sarà la trasferta a San Giovanni Lupatoto contro la capolista Gemini.
ASD Basket Villafranca: Puliero 3, Polettini 12, Zanini 13, Felis 7, Montresor 11, Ronzani 5, Martari, Franchini n.e., Damiani 8. Allenatore: Ugo Schiavo.