(m.z.) La Nazionale Italiana Under 18 Maschile di Hockey su Prato nella giornata di ieri ha battuto la Svizzera agli shoot out 3-2 (dopo il 2-2 dei regolamentari) e si è qualificata per la finale dell’Europeo di Swansea, dove alle 15 di oggi, sabato 15 luglio, affronterà la Repubblica Ceca per il titolo.

Una vittoria griffata Hockey Club Villafranca. Infatti, a mandare in finale gli azzurrini sono state le parate del giovane portacolori del club villafranchese Mattia Serpelloni, capace di respingere tre shoot out agli svizzeri consentendo alla squadra azzurra di raggiungere la finale che può consentire alla squadra italiana di volare sul tetto d’Europa.

“E’ stata una partita difficile e combattuta sino all’ultimo. Agli shoot out c’è stata la magia e abbiamo vinto 3-2. E’ stata una sensazione unica che mi ricorderò per sempre e che porterò sempre con me. Spero di vincere anche domani e di portare l’Italia in alto” sono le parole ricche di emozioni rilasciate dell’estremo difensore ai microfoni della Federazione Italiana Hockey.

L’appuntamento è per oggi alle 15. Per chi volesse seguire la partita lo può fare collegandosi al sito eurohockeytv.org.

Foto: FIH – Federazione Italiana Hokey