Due giorni in cui anche i grandi diventano bambini: al via domani la decima edizione di Model Expo Italy che, con Elettroexpo, fanno di Veronafiere un punto di riferimento non solo di curiosi e appassionati, ma anche di esperti di modellismo e tecnologie. Ogni anno sono sempre di più le novità e sono sempre più attesi gli eventi che fanno di Model Expo Italy la fiera del modellismo più importante in Italia, da dieci anni a Veronafiere (www.modelexpoitaly.it). Sabato 8 e domenica 9 marzo, 4 padiglioni della Fiera di Verona e le relative aree esterne saranno occupate dai modelli di auto, navi, treni, aerei, tra cui anche pezzi esposti in anteprima assoluta.
Chi pensa che i modellini abbiano solo risvolti ludici si deve ricredere perché Model Expo Italy non è una fiera rivolta esclusivamente agli appassionati, ma anche ai professionisti di questo settore nonché a tutti coloro che utilizzano i modellini per scopi professionali.
Negli stessi giorni è in programma a Veronafiere anche la cinquantesima edizione di Elettroexpo, la fiera per gli appassionati di elettronica e radiantismo che vede in calendario tre importanti appuntamenti: il Mercatino del Privato, una borsa-scambio dei pezzi di elettronica che non si usano più; un convegno, domenica 9 marzo alle 10.30 in Sala Bellini, durante il quale viene presentato il prototipo di un nuovo ricevitore per il monitoraggio dei segnali elettromagnetici in VLF; le osservazioni del cielo, curate dal Circolo Astrofili (www.elettroexpo.it).