Il Comune di Povegliano si è arricchito di una nuova figura femminile. Si tratta di Eleonora Votano, che ha assunto la qualifica di segretario comunale. «Sono sicura che si instaurerà un ottimo rapporto di collaborazione – commenta il sindaco Anna Maria Bigon -. La sua competenza sarà a tutto favore del personale comunale e dell’intero paese. Ringrazio il precedente segretario comunale Francesco Corsaro per il prezioso lavoro svolto in questi due anni».
La nuova segretaria è nata a Reggio Calabria nel 1968, vive a Verona con la famiglia (sposata e due bimbi).
Proviene dal Comune di Garda che era in convenzione al 50% con il Comune di Isola Rizza. Lo stesso sarà ora col Comune di Povegliano.
Un arrivo che testimonia ulteriormente come Povegliano sia un Comune al femminile. Basta guardare, infatti, chi occupa alcuni ruoli fondamentali, oltre al sindaco Anna Maria Bigon. Ci sono due assessori, Valentina Zuccher e Laura Peretti, 2/3 dei dipendenti sono donne, comandante dei vigili è Giulietta Bicego, presidente Pro Loco Margherita Cecco, presidente della Biblioteca Matilde Bresciani, presidente Acropoli – Proposte per la cultura è Carla Massagrande, le coordinatrici scolastiche dell’asilo nido comunale «L’Aquilone» Giovanna Savio e della scuola materna Clotilde Rossi. La dirigente dell’Istituto comprensivo statale «Arrigo Balladoro» (elementare e medie) è Anna Maria Capasso.