«Sarà un lavoro lungo che faremo un po’ alla volta, ma sistemeremo tutte le aree giochi». A dirlo è Il consigliere ai lavori pubblici Angiolino Faccioli ‘‘Grippi’’ che si è preso veramente a cuore la cura delle aree verdi. Il Comune ha effettuato nei giorni scorsi la mappatura degli interventi da effettuare mettendo in preventivo una spesa di circa 40 mila euro. L’incuria e gli atti vandalici, infatti, rendono necessari provvedimenti immediati.
«Sono sicuro che quando la gente leggerà l’articolo comincerà poi a segnalare questa o quella necessità – commenta il “Grippi“ – . Quindi invito i cittadini ad avere pazienza che arriveremo dappertutto. Il quadro è molto chiaro. Mi auguro anche che le stesse persone che segnalano le carenze, poi siano vigili sul territorio e collaborino col Comune contro chi rovina le attrezzature ludiche».
Per ragioni pratiche, ma anche di sicurezza, i primi interventi riguarderanno le panchine e la sostituzione delle giostrine non a norma. Dove sarà possibile saranno rigenerate o riparate sul posto. Sostituirle tutte, infatti, comporterebbe una spesa attualmente impossibile per le casse comunali.