Nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato la Welcome Card e la Welcome Fun Card 2014, che rientrano nell’attività di promozione turistica della Provincia di Verona. Erano presenti: Oliviero Fiorini, presidente dell’associazione albergatori Confcommercio Verona e di Verona Tuttintorno; Loris Danielli, amministratore unico di Verona Turismo s.r.l.;
Da lunedì 14 aprile, la Welcome Card e la Welcome Fun Card sono disponibili in tutti gli uffici IAT del veronese con le agevolazioni e i recapiti dei 163 esercenti che aderiscono all’iniziativa. Quest’anno, sono 52 le nuove realtà che partecipano a Welcome Card 2014, tra cui parchi tematici e musei in Valpolicella e Lessinia, ristoranti e attività per sportivi a Verona e sul Lago di Garda, aziende agricole e negozi dell’est veronese e in pianura.
L’iniziativa è stata estesa dal 2006 all’intera provincia, interessando anche i territori delle colline veronesi, della montagna, della pianura e della città. Possono chiedere le Welcome Card i proprietari delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere di Verona e provincia, ritirando le brochure contenenti le card per i propri clienti presso la rete provinciale degli uffici IAT- Informazione ed Accoglienza Turistica. Le card vengono timbrate e personalizzate con il nome del turista, rendendolo unico fruitore delle agevolazioni che la card propone.
La Welcome Card (carta blu) vale sette giorni e dà diritto a sconti all’interno di ristoranti, cantine, bar, pasticcerie, musei e mezzi di trasporto. Per godere delle agevolazioni, è necessario mostrare la card sempre e in anticipo alla struttura che aderisce all’iniziativa.
La Welcome Fun Card (carta gialla) è un buono sconto nominativo valido per una persona per un ingresso in uno dei parchi divertimento che hanno aderito all’iniziativa. Per godere dei vantaggi che concede, è necessario consegnare sempre la Card alla biglietteria del parco dove verrà convertita con il biglietto d’entrata con l’agevolazione concordata.
“E’ un’iniziativa che si è consolidata nel tempo e continua a ricevere molti feedback positivi – commenta l’assessore Pozzani -. Sono due strumenti che danno al turista la possibilità di usufruire di alcune agevolazioni nelle strutture che vi aderiscono. Si tratta di 163 esercenti tra i quali cantine, ristoranti, musei e parchi divertimento”.
“Dal 2006 è stata migliorata e sviluppata per garantire un’offerta qualitativamente superiore – aggiunge Loris Danielli -. Grazie alla rete di rapporti che si è venuta a creare nel tempo, abbiamo ottenuto risultati che ci confermano un trend stabile e positivo: basti pensare che l’anno scorso, tra Welcome Card e Welcome Fun Card, ne sono state distribuite più di 400.000″.