E sono 14 di fila. Il Basket Villafranca espugna senza problemi anche Paese 48 a 74 (12 – 30; 18 – 19; 11 – 12; 6 – 13) arrivando a 14 vittorie consecutive imponendosi a Paese nell’anticipo. Un testacoda particolare, ultima contro prima, partita senza motivazioni di classifica visto che i castellani hanno già vinto il campionato e i trevigiani sono già retrocessi e matematicamente ultimi. Entrambe le squadre hanno avuto quindi la possibilità di lasciare spazio alle seconde linee e ai giovani. Villafranca parte subito fortissimo, mostrando subito che la squadra ci tiene alla vittoria. Le differenze in campo sono notevoli e il match si chiude praticamente nel primo quarto. Il vantaggio raggiunge i 20 punti di scarto e il miglior attacco del campionato segna ben 30 punti in 10 minuti in cui tutti si rendono protagonisti: Felis, Damiani, Ronzani e Zanini (nella foto) su tutti ben orchestrati dalla coppia in cabina di regia Martari e Puliero. Il parziale finisce 12 a 30.
Dal secondo quarto iniziano le rotazioni ed entrambe le compagini trovano il canestro con difficoltà. Sospinti da Tiveron e Dametto i trevigiani mantengono in equilibrio il punteggio dei parziali, che però finiscono tutti a favore di Villafranca (18 a 19 il secondo, 11 a 12 il terzo e 6 a 13 il quarto) che mantiene sempre un buon vantaggio chiudendo la partita con 26 punti di scarto. Finale 48 a 74.
Buon minutaggio per tutti i giovani bluamaranto con Modenini che trova il canestro e i primi due punti in prima squadra. Ottimo l’agonismo di tutti i giocatori che lottano in difesa subendo solo 48 punti in tutta la partita e soprattutto solo 6 punti nell’ultimo quarto.
ASD Basket Villafranca: Puliero 13, Zanini 12, Felis 11, Montresor 4, Capasso, Ronzani 14, Martari, Damiani 16, Franchini, Bulgarelli 2, Modenini 2. Allenatore: Ugo Schiavo. Vice-allenatore: Leonardo Gasparini.
Dopo la sosta pasquale si ritorna al Pala Anti. Sabato 26 aprile alle ore 20.30 arrivano i trevigiani del Priula.