(di Edoardo Cavalli) Dopo aver rotto il ghiaccio la settimana scorsa con Borsari Rugby Badia, il Primo XV è pronto per la sua prima trasferta di campionato, dove domenica 15 ottobre alle 15.30 si troverà in terra padovana per sfidare Patavium Rugby. Squadra che ha raccolto nella prima giornata di Campionato il punto di bonus mete, nonostante la sconfitta ad opera del Rugby Tarvisium.

Il Valpo nonostante il risultato finale arriva da un buon inizio stagione, che ha visto l’ingresso di parecchi giovani, portatori di energia, come aveva commentato al termine del match contro Badia, l’assistant coach Giovanni Musso.

Anche l’Head Coach Mariano Gastaldi si ritiene abbastanza soddisfatto del primo incontro giocato e ha dichiarato: “Ho visto bene la squadra, nonostante il risultato le sensazioni sono state buone sia a livello di attacco che di difesa. Sicuramente c’è da lavorare, ma stiamo cominciando a concretizzare quello che ci eravamo prefissati. Stiamo lavorando al massimo e l’obiettivo della prossima partita è quello di cogliere maggiormente le opportunità: lavorare molto per conquistare territorio e, una volta in attacco, essere più cinici per concretizzare le opportunità. A livello sia di attacco che di difesa si punterà ad alzare l’asticella per fare una miglior performance generale.  Andiamo a Padova con una buona energia, io sono carico, ho molta fiducia così come la squadra”.

I padroni di casa, da ex neopromossi dell’anno scorso, hanno sicuramente dimostrato di avere un team solido, con una buona organizzazione e una mischia chiusa, che in più occasioni è riuscita a mettere in difficoltà le squadre nello scorso campionato. La partita di domenica sarà un match da giocarsi fino alla fine e i Giallorossi sono pronti a scendere in campo per combattere per la vittoria.