(di Gianluca Ruffino) Rana Verona: cresce l’attesa per l’inizio della stagione 2023/2024. La Lega Pallavolo Serie A ha reso nota la programmazione delle prime tre giornate di campionato. Ultimi test match dunque per la squadra scaligera e poi testa al campionato, con l’obiettivo di vivere una stagione da protagonista come nella passata edizione del torneo.

Il primo impegno ufficiale di Rana Verona sarà quello sul campo della Gioiella Prisma Taranto domenica 22 ottobre alle ore 16.00, con diretta esclusiva su Volleyball World TV. Il primo impegno casalingo, invece, arriverà una settimana più tardi contro la Valsa Group Modena, che andrà in scena sabato 28 ottobre alle 18.00. Il weekend successivo, poi, la squadra di Coach Stoytchev sarà di scena sempre tra le mura amiche del Pala AGSM AIM per il “derby dell’Adige” con i campioni in carica dell’Itas Trentino. Fischio d’inizio fissato per domenica 5 novembre alle ore 19.30. Entrambe le gare saranno visibili sempre su VBW TV. 

Rana Verona, modificato il quinto turno della stagione

Ulteriore novità sarà la modifica relativa al quinto turno del calendario della stagione regolare. La gara interna con la Vero Volley Monza, originariamente prevista il 15 novembre, è stata anticipata al giorno 8 novembre alle ore 20.30. Diretta tv su Rai Sport e in streaming su Volleyball World TV. 

Questo il programma delle prime tre giornate di SuperLega Credem Banca 

1a Giornata : domenica 22 ottobre

Gioiella Prisma Taranto – Rana Verona 

Ore 16.00 – PalaMazzola 

Diretta su Volleyball World TV 

Rana Verona volley, bene il test con Padova
Rana Verona volley, bene il test match con Padova

2a Giornata: sabato 28 ottobre 

Rana Verona – Valsa Group Modena 

Ore 18.00 – Pala AGSM AIM

Diretta su Volleyball World TV 

3a Giornata: domenica 5 novembre 

Rana Verona – Itas Trentino 

Ore 19.30 – Pala AGSM AIM

Diretta su Volleyball World TV

Anticipo 5a Giornata: mercoledì 8 novembre

Rana Verona – Vero Volley Monza 

Ore 20.30 – Pala AGSM AIM

Diretta su Rai Sport e Volleyball World TV (credits: VeronaVolley/Benvenuti)