Conto alla rovescia per la 19.ma Settimana Veronese della Finanza che prende inizio domani con la prima puntata del format realizzato dalla redazione dalla Redazione di Verona Economia: un momento di confronto, sia in presenza che virtuale, tra imprese, risparmiatori e sistemi finanziari veronesi che grazie alle precedenti edizioni del format hanno potuto contare su oltre 150 relatori e 5000 partecipanti.

La “Settimana Veronese”, ideata nel 2010 dall’associazione Verona Network quest’anno sarà articolata in cinque appuntamenti – condotti dal direttore di Verona Economia, Matteo Scolari (nella foto a sinistra con Lorenzo Bossi, direttore Apindustria, e Valeria Bosco, direttore Confartigianato protagonista della prima puntata dell’edizione 2022) – e si terrà ogni giovedì dal 19 ottobre al 23 novembre, in streaming su www.radioadige.tv dalle 18:00 alle 19:30, ad eccezione dell’appuntamento del 16 novembre, la cui sede sarà l’Ordine degli Ingegneri di Verona.  

Si parte – appunto – domani, giovedì 19 ottobre: protagoniste saranno le Associazioni di categoria del territorio veronese, per parlare di strategie di sviluppo locale In studio il vicepresidente della Regione Veneto, Elisa De Berti, ed i presidenti Paolo Arena, Claudio Cioetto, Alex Vantini e Roberto Iraci Sareri.

Si proseguirà giovedì 26 ottobre con il secondo appuntamento dedicato all’energia sostenibile e alle nuove tecnologie in ottica di transizione energetica. In questa occasione anche Federico Testa, Presidente di AGSM AIM.

Settimana veronese della finanza, focus sugli investimenti

Giovedì 9 novembre focus sugli investimenti e sul sostegno che la finanza può fornire allo sviluppo territoriale: ad aiutarci a capire il contesto ci saranno, tra gli altri, Alberto Minali, AD di REVO Insurance, e Andrea Battista, AD di Net Insurance.

Giovedì 16 novembre, ci si sposterà presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e si affronterà il tema della digitalizzazione e trasformazione tecnologica con Hermes Bianchetti di Banca Valsabbina, Michelangelo Bottesini di TeamSystem e Riccardo Bertagnoli di Plumake.

L’ultimo appuntamento della rassegna, giovedì 23 novembre, indagherà l’impatto dell’innovazione sul territorio grazie alla presenza di autorevoli ospiti tra cui i rappresentanti della Regione Veneto