Prima edizione di Zuccaland a Villafranca. Una manifestazione di 6 giorni al Castello per scuole, famiglie e ragazzi che sarà aperta alle 16 di venerdì 27 e durerà fino alle 24. Tutti gli altri gironi, fino a mercoledì 1 novembre, Zuccaland sarà aperta a tutti gratis dalle 11 del mattino fino a mezzanotte.

Il vice-sindaco Riccardo Maraia ha ringraziato le organizzatrici di Joy Events ed ha osservato come «Zuccaland s’inserisce nello scenario d’autunno, un periodo nel quale Villafranca non era mai stata coinvolta in eventi di questo genere. C’è molta curiosità sia da parte dell’amministrazione sia da parte della città, dal mondo delle scuole a quello del commercio a quello delle famiglie. Speriamo che anche questo evento, come ‘Villa in Love’ anche questo possa essere ripetuto ogni anno».

«Un evento durante il quale saranno organizzati tanti Mini-eventi all’interno del nostro monumento simbolo, il Castello di Villafranca – dice l’assessore alla Cultura ed alle Manifestazioni Claudia Barbera-. Ci sarà un’area food, un’area musei, tanti laboratori per bambini. Un evento atto ad attrarre le famiglie. Quindi ci attendiamo di vedere tantissime persone anche da fuori per questa iniziativa che ci auguriamo possa essere ripetuta in futuro.»

La presidente Chiara Lavarini e la vice-presidente Chezia Ambrosi, di ’Joy Events’, organizzatrici dell’evento,  annunciano che per Zuccaland il Castello scaligero avrà un allestimento contadino: «Ci saranno un sacco di punti ‘selfie’ per grandi e piccini, una zona food con prodotti tipici del territorio rivisitati in chiave zucca, musica tutte le sere con dj e live band, laboratori gratuiti per tutti i bimbi. E il martedì ci sarà la festa di Halloween».