Fine settimana all’insegna della manifestazione “Spazio Libero 2014”, la tre-giorni di gioco, tornei, musica e divertimento, arrivata alla sua ottava edizione, in programma da stasera, venerdì 11, a domenica 13 luglio alle piscine comunali di Villafranca. Stasera, venerdì, alle 19, si inizia con la Menga Menga, la corsa non competitiva più pazza dell’estate con mezzi non a motore di ogni genere che attraverseranno Villafranca. Il pit stop sarà in piazza centrale visto che al Castello è in programma un concerto. Alla sera, sul palco alle piscine, appuntamento con una tappa di Invasioni Sonore, contest per giovanili band emergenti. Il sabato e la domenica l’evento proseguirà con i tornei calcio saponato, green volley, street basket e calcio balilla umano e sabato sera l’immancabile Street Party.
“Come di consueto, torna l’evento dedicato ai giovani “Spazio Libero”, una manifestazione che negli anni si è sempre più perfezionata e ha trovato, nello spirito delle associazioni che la organizzano, la volontà di creare un momento aggregativo per i giovani di Villafranca e dei paesi limitrofi – commenta L’assessore Riccardo Tacconi – .
È un evento che comporta un bel carico di lavoro, frutto appunto di ore e ore di incontri serali nei mesi antecedenti le date dell’evento. Ritengo sia questa la parte più importante, perché permette a noi di conoscere i giovani e creare assieme a loro una collaborazione di confronto e di crescita. Ringrazio gli organizzatori (Associazione AIR), perché mettono a disposizione volontariamente il loro tempo libero, l’Ufficio Minori e Politiche giovanili e, in particolar modo, l’educatrice Valentina per la capacità con cui ha saputo portare avanti gli incontri e l’organizzazione, la pazienza e la passione che mette nel lavoro che fa”.
Matteo Cadeddu, presidente dell’associazione AIR, sottolinea: “Spazio Libero è uno dei tornei più economici della zona e nonostante questo è l’unico ad avere l’ingresso gratuito in piscina compreso nel prezzo. Il sabato sera ci sarà lo Street Party, festa alle piscine animata dallo staff di Connect Eventi. Quella sera, per gli iscritti ai tornei, vi sarà anche un’area adibita al pernottamento in tenda pensata per chi viene da fuori e gioca ai tornei. Per tutta la durata dell’evento funzionerà il bar con bibite, panini ecc”.