Villafranca si veste a festa in vista del Natale 2023. L’assessorato alle Manifestazioni e l’assessorato al Commercio dell’Amministrazione comunale, in sinergia con Villafranca Shopping hanno preparato un ricco programma di iniziative per coinvolgere cittadini e visitatori nell’atmosfera magica delle festività.

Giostra Cavalli e luci scintillanti

Il sipario sulle celebrazioni natalizie si apre con la suggestiva Giostra Cavalli, un evento che trasporterà tutti in un mondo da fiaba fino a Domenica 7 Gennaio 2024. Ma il momento magico avverrà ufficialmente Venerdì 8 dicembre alle ore 18.30 con l’accensione delle luci del maestoso albero di Natale alto 14 metri nel cuore di Piazza Giovanni XXIII, inaugurato con la partecipazione delle Majorettes.

Arte e Cultura per tutti i gusti

Il panorama culturale si arricchisce con numerose mostre e eventi diffusi in diverse location del territorio. Da segnalare la seconda edizione del Presepio tradizionale artistico alla Cantoria del Castello Scaligero, a cura dell’Associazione Italiana “Amici del Presepe“. Inoltre, Palazzo Bottagisio ospiterà la mostra del Circolo dei fotografi “Racconti di Luce“, con opere di artisti come Renato Begnoni e Roberto Bianchi.

Eventi e spettacoli per tutta la Famiglia

Il divertimento è assicurato con la Grande Pista di Pattinaggio in Piazza Castello, aperta da Venerdì 8 Dicembre a Domenica 7 Gennaio. Gli amanti dell’arte potranno apprezzare “Art For Life“, una mostra collettiva di pittura, scultura, fotografia e poesia che si terrà dal 1 al 28 dicembre, seguita da “ArtEmotion” dal 29 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.

Incontri e Tradizioni

Il programma prevede anche eventi per i più piccoli, come letture a tema natalizio presso la Biblioteca Comunale e la presenza di Babbo Natale nei giorni dedicati alla manifestazione “Creativamente” in Piazza Giovanni XXIII. Gli spettacoli teatrali, i concerti corali e le recite scolastiche arricchiranno ulteriormente l’offerta culturale.

Capodanno dei Bambini e concerti

Il 31 dicembre, la Piazza Castello si trasformerà in “Villaland” per il Capodanno dei Bambini, con la presenza di sei mascotte Disney, spettacoli di baby dance, laboratori didattici e tanto divertimento per i più piccoli. Per chiudere in bellezza, il 6 gennaio, Piazza Giovanni XXIII ospiterà lo spettacolo della Befana, a cura di Mereketenge.

Il Natale a Villafranca di Verona si presenta come un’esperienza coinvolgente, dove tradizione e innovazione si fondono per regalare a residenti e visitatori un periodo di festa indimenticabile. L’invito è aperto: immergetevi nell’atmosfera natalizia di Villafranca di Verona e lasciatevi trasportare dalla magia delle festività.

Inquadrando questo codice QR si potrà scoprire i dettagli di tutto il programma:

villafranca Natale