(di Rocco Fattori Giuliano) Dopo la vittoria di sabato scorso, la Scaligera prova a rimanere attaccata al gruppo di testa del campionato e per farlo serve vincere con Orzinuovi questo venerdì.

Nonostante la sconfitta a Udine, la Tezenis Verona si sta dimostrando una delle favorite alla promozione in A1 ma dovrà mantenere alta l’intensità fino a fine stagione e vincere gli scontri diretti con le big del girone. La Scaligera ha ormai consolidato Gabe DeVoe come arma principale offensiva (7° per punti di media nel girone rosso), ma ultimamente il contributo della panchina si sta dimostrando fondamentale per mantenere i gialloblù competitivi nel corso dei 40 minuti di gioco.

Scaligera Basket, Gabe DeVoe protagonista contro Cividale

Ad ottobre Orzinuovi ha dato del filo da torcere alla difesa scaligera arrivando a decidere il risultato negli ultimi minuti di gioco. La squadra bresciana non sta avendo la stagione che vorrebbe con sole tre vittorie su 15 partite giocate e la perdita di un nome importante con DeMario Mayfield che ha deciso di trasferirsi a giocare a Latina. Orzinuovi è reduce da de sconfitte consecutive ma ha dimostrato di competere ad alti livelli nella sconfitta 71-72 contro l’Unieuro Forlì. (credits foto: Scaligera Basket)