L’aeroporto di Verona diventa luogo di navigazione libera sul web grazie al nuovo servizio Wi-Fi gratuito per tutti i passeggeri e i visitatori disponibile dal mese di agosto. Nei primi due mesi di test dall’entrata in funzione, sono stati oltre 10.000 i passeggeri che si sono agganciati a FreeLuna, dimostrando l’apprezzamento per il nuovo servizio.
Il servizio di connessione fornito da FreeLuna Social Wi-Fi, realizzato e gestito dalla società Futur3, è accessibile gratuitamente, 24 ore su 24, in tutti gli spazi dei terminal dell’aeroporto scaligero. La società Futur3 si è aggiudicata il servizio dopo aver proposto la soluzione migliore in termini di velocità di connessione e più conveniente per gli utenti dell’aeroporto. Gli utenti del terminal possono agganciarsi alla rete tramite computer portatile, tablet o smartphone in qualsiasi momento, in attesa dell’imbarco oppure dell’arrivo di un passeggero, oppure muovendosi all’interno delle aree commerciali. FreeLuna ha infatti installato una fitta rete di access point che consentono di accedere e navigare in ogni area dello scalo.
Per navigare sul web, inviare e ricevere e-mail, utilizzare programmi e applicazioni che richiedono la connessione internet è sufficiente attivare sul proprio dispositivo la “ricerca rete Wi-Fi”, collegarsi alla rete @FreeLuna_CATULLO ed eseguire l’accesso.
Il nuovo servizio di connessione rappresenta un passo ulteriore nell’ambito dell’impegno della società di gestione dell’aeroporto di Verona per il miglioramento della qualità dei servizi offerti, con l’obiettivo di contribuire a rendere piacevole la permanenza in aerostazione di tutti i passeggeri e visitatori.