Trasferimento completato. Da oggi la Polizia locale del Comune di Valeggio sul Mincio è operativa nella nuova sede ricavata nello stabile conosciuto come “ex macello” in via Isonzo 1. La nuova sede, strutturata su due piani per complessivi 500 metri quadrati, ospita al piano terra la Polizia Locale e al primo piano la sede della Protezione Civile ed una nuova sala civica.
“Abbiamo dato finalmente alla nostra Polizia locale una sede adeguata – commenta il primo cittadino Angelo Tosoni -. Un servizio più adeguato anche per i cittadini che da oggi possono rivolgersi alla nuova sede. E’ un intervento che ci permette, inoltre, di riunire nello stesso stabile anche le forze di Protezione Civile per un maggior coordinamento”.
Ora si deciderà come utilizzare gli spazi della vecchia sede lasciati liberi in municipio. Dopo che la Regione ha autorizzato la nascita anche a Valeggio di un ufficio del turismo, l’assessore Anna Paola Antonini aveva nelle scorse settimane suggerito l’ipotesi di ospitare proprio lì lo Iat.