Torna nella serata del 22 maggio 2024 (ore 20.30) al teatro Astra di San Giovanni Lupatoto CONI Verona in Festa, evento che celebra e premia atleti, dirigenti e società che si sono distinte – non solo per i risultati ottenuti – durante l’anno 2023.

Dallo scorso anno la manifestazione ha allargato i suoi confini coinvolgendo realtà sociali che gravitano intorno al mondo dello sport scaligero come l’Ufficio sport e Tempo libero della Curia di Verona e i Centri Giovanili don Mazzi, soggetti che supportano e collaborano con il CONI Verona nella diffusione e promozione della pratica sportiva e dei valori ad esse abbinate.

Le categorie premiate spaziano dalle giovani promesse, al premio alla carriera coinvolgendo anche società sportive e federazioni.
Numerose le candidature ricevuta dalla segreteria organizzativa provinciale, a testimonianza della grande attenzione nei confronti del CONI scaligero. Premi speciali saranno inoltre consegnati da parte dei Centri Giovanili don Mazzi e SportdiPiù Magazine per i soggetti particolarmente attivi in ambito sociale e inclusivo.

Lo scorso anno furono più di 300 i presenti alla serata, numero che – da quanto si può intuire dalle conferme fino ad oggi ricevute – è destinato quest’anno ad aumentare. Tra gli altri hanno ad oggi confermato la presenza l’ULSS9 Scaligera, l’Associazione Nazionale Alpini di Verona e la Federvolley Verona.