(m.z.) In un clima di festa e di grande fair play, si sono conclusi al Tennis Club Este i Campionati Regionali Under per le categorie 13–14–15–16, maschili e femminili, con 185 giovani atleti e atlete iscritti negli otto tabelloni che hanno decretato i campioni e le campionesse regionali per le quattro categorie di età e distribuito i pass ai Campionati Italiani giovanili. Verona porta a casa altri due titoli, dopo quelli dei giovani Pietro Trettene (At Villafranca) nell’U12 e Cristiano Margotto (Ct Scaligero) nell’U10, con le giovani promesse Camilla Iannece (Ct Scaligero) nell’U13 e Anna Manfrin (Ct Cerea) nell’U16.

Iannece all’ultimo atto ha avuto la meglio nel derby veronese su Gioia Bonomi (At S. Giovanni Lupatoto) con un doppio 6-2. La ceretana Manfrin invece ha superato Virginia Zema (Green Garden) con il punteggio di 6-4 6-1 (foto qui sotto).

L’At Villafranca porta agli Italiani altri due giovani tennisti

Si sono fermati in semifinale, ad un passo dal giocarsi il titolo regionale, altre giovani racchette veronesi. Infatti, nell’U14 maschile Raffaele Faccioli (At Villafranca) è stato estromesso dalla finale ma parteciperà ai Campionati Italiani. Stessa sorte per Diego Gallizioli (Tennis Garda) nell’U13. Doppio pass guadagnato nell’U15 maschile per Rocco Vantini (At Villafranca) e Gabriele Viselli (At S. Giovanni Lupatoto) che nonostante la delusione per non essere arrivati in finale a giocarsi il titolo avranno la possibilità di giocare ai Campionati Italiani di categoria. Nella stessa categoria femminile, Sofia Veggiari (Ct Scaligero) con la partecipazione alla semifinale ha guadagnato il pass per i Campionati Italiani.

La manifestazione è stata condotta dal giudice arbitro Maria Vincenza Mastronardi, mentre sono stati premiati dal vice presidente regionale Fitp Alessandro Zambon che ha consegnato scudetti e coppe regionali.

Foto: Fitp Veneto