Si aggiunge un altro concerto nel Festival al Castello di luglio. Giovedì 30, infatti, si esibirà Damien Rice che torna in Italia dopo lo show dello scorso ottobre a Milano. il concerto è realizzato da Vivo Concerti con la collaborazione di Eventi Verona e del Comune di Villafranca. My Favourite Faded Fantasy, il terzo, album di Damien Rice, è uscito nell’ottobre del 2014 raccogliendo i plausi del pubblico e della critica. Il suo terzo album, dopo “O” e “9”, marca il suo ritorno dopo 8 anni di assenza. My Favourite Faded Fantasy è stato prodotto da Rick Rubin insieme allo stesso Damian.
Damien Rice debutta a livello internazionale nel 2002 con il disco “O”. Nell’album è contenuta anche la splendida The Blower’s Daughter, scelta come colonna sonora del film Closer, nominato agli Oscar nel 2004. Nello stesso anno conquista una nomination ai Brit Award e agli NME Award ma, soprattutto, diventa il primo artista irlandese a vincere il prestigioso Shortlist Music Prize.
Damien Rice ha contribuito spesso a campagne sui diritti civili, compresa la pubblicazione del singolo Unplayed Piano a supporto della campagna Free Aung San Suu Kyi 60th Birthday Campaign, iniziativa globale per la liberazione del Premio Nobel per la Pace Birmano.