E’ partito l’anno scolastico e all’Ic di Dossobuono per il secondo anno ci sarà la direzione di Vito Solieri. Qui i numeri rivelano che il trend è costante, sulla falsariga di quello dello scorso anno. In totale sono 913 alunni: 326 alla Secondaria di Dossobuono, 289 alla primaria di Dossobuono, 192 a quella di Rizza e 103 a quella di Alpo. Una delle novità è che con la legge della buona scuola sono arrivati 2 insegnanti alla secondaria (inglese ed educazione fisica) e una alla primaria. Novità anche nel campo delle nuove tecnologie. «Adottiamo il registro elettronico alla Secondaria – spiega Solieri .- Inoltre parte una classe, la 2ª C della Secondaria, che avrà a disposizione un’aula digitalizzata con un tablet per tutti gli alunni. Questo grazie al fatto di aver vinto il concorso col Miur. Parte quindi un tipo di didattica sperimentale».
Tra gli aspetti più rilevanti anche l’avvio del doposcuola nella Secondaria e la settimana corta per due classi 1. «E’ stato fatto per venire incontro alle esigenze dei genitori di Dossobuono – spiega il dirigente – . Avevamo fatto un sondaggio che aveva evidenziato questa esigenza. L’unica problematica è che siamo a corto di ore di sostegno ma è una carenza generale».
L’ultima grande novità è che a Solieri è stata affidata la reggenza dell’Ic di Povegliano. «Per fortuna – dice – ho dei validi collaboratori».