Domani, sabato 24 ottobre, tornerà “La Corrida di Valeggio”, concorso di arte aperto a tutti i maggiori di 14 anni. La manifestazione è ideata e realizzata a cura del gruppo Attori Per Caso, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Valeggio sul Mincio e della Pro Loco Valeggio. La manifestazione avrà luogo al Teatro Smeraldo.
I concorrenti potranno gareggiare come singoli o come membri di un gruppo ma soltanto per una singola esibizione; le iscrizioni sono aperte a dilettanti o professionisti. Sono attese performance di musica, canto, imitazioni, ballo, cabaret della durata di cinque minuti.
Il pubblico presente avrà il compito di decidere chi sarà il vincitore della serata. L’interpretazione del voto espresso in sala sarà rilevato da una giuria formata da cinque membri selezionati dal comitato organizzativo.
La graduatoria finale sarà letta pubblicamente dal presentatore della serata, sul palco. A seguire ci sarà l’esibizione del cabarettista veronese El Bifido.
Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione come ricordo della manifestazione, ma resta molto ambito il premio “Simpatia”. Ai primi tre classificati verranno assegnati dei premi.
«È con entusiasmo – dice l’assessore alla cultura Leonardo Oliosi – che viene riproposta la seconda edizione della Corrida, ancora con la partecipazione di un gruppo di “attori per caso”, che sono una realtà dinamica e importante del nostro territorio. Oltre al divertimento assicurato, questa manifestazione ha uno scopo di solidarietà, poiché quest’anno le offerte raccolte verranno destinate alla Fondazione Historie Onlus di Vanoni Remelli, nota per il suo impegno nella riabilitazione di persone con disabilità e sostegno alle loro famiglie».