Ryanair ha presentato le nuove rotte estive dal Catullo per Birmingham e Londra e per festeggiare il lancio della nuova programmazione 2016 ha messo in vendita 100.000 posti a tariffe che partono da soli 19,99 euro, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di lunedì (2 novembre).
“Siamo concentrati verso gli investimenti e lo sviluppo del traffico – spiega il presidente del Catullo, Paolo Arena – . Il fatto che Ryanair, tornata ad aprile, intensifichi la collaborazione e Volotea abbia deciso di creare una sua base a Verona la dicono lunga su quanto si sta facendo”.
Il manager John Alborante ha mostrato soddisfazione per il rapporto con il Catullo: “Sono stati sei mesi con risultati superiori alla media prevista. Una collaborazione che vogliamo veder continuare con altre novità. L’Estate 2016 vedrà 4 rotte da Verona. Le novità sono Birmingham (2 volte la settimana) e Londra (5) che continuerà anche per l’estate dopo l’inizio nel prossimo inverno. Si aggiungeranno a Bruxelles (4 voli) e Palermo (tutti i giorni). 18 voli settimanali con 350 mila passeggeri stimati. E’ un impegno importante a Verona, visto che è un momento di stasi per la disponibilità degli aeromobili. Saremo più agguerriti ad aprire nuove rotte dall’inverno del 2016. Avremo 3%di crescita media sul territorio nazionale, Verona sarà molto al di sopra. Abbiamo scelto Birmingham perché è un mercato che risponde sempre bene alle destinazioni con l’Italia. C’è stato interesse e abbiamo colto al volo la possibilità”.
Chiara Ravara ha elencato alcuni dati su Ryanair: “104 milioni di passeggeri con 76 basi in Europa. 1600 rotte giornaliere verso 31 paesi. 320 aeromobili in flotta. Cifre che puntiamo quasi a raddoppiare. 26 aeroporti in Italia”.