Succede di tutto nella trasferta del Villafranca in casa del Ribelle: prima va sotto di tre reti, sfiora la clamorosa rimonta e nel dopopartita il diesse Mauro Cannoletta esonera mister Frutti (nella foto)
Alla vigilia sembrava una partita segnata viste le gravi assenze, ma alla fine il Villafranca viene battuto solo di misura dal Ribelle e, come era successo all’andata, esce dal campo con tanto amaro in bocca.
La partita del Villafranca inizia subito in salita col vantaggio del Ribelle già al 7′ con Rodriguez. Il Villa non ci sta e cerca di rendersi pericoloso con azioni di Mella e Ghezzi. Ma al 25′ ma è il Ribelle a raddoppiare con Boschetti.
Al 30′ la partita potrebbe riaprirsi. Una punizione di Calvetti pesca Tanaglia che segna di testa ma il gol viene annullato dall’arbitro che segnala un fuorigioco che scatena le veementi proteste dei bluamaranto.
Al 42′ ci prova ancora Ghezzi con un tiro da fuori area ma la palla è di poco a lato.
Poco prima del riposo è Graziani a farsi pericoloso ma Cantamessa para.
Nel secondo tempo il Villa si butta. In avanti e al 7′ Ghezzi di testa manda alto sopra la traversa. Ma al 14′ è ancora una volta il Ribelle a concretizzare con Graziani che vede Cantamessa fuori dai pali e con un pallonetto segna il 3-0.
Il Villa non demorde e accorcia le distanze con Tanaglia al 22′ . Ma dopo 2′ viene espulso Iorio per doppia ammonizione. Anche in 10 Il Villa insiste e al 33′ accorcia ulteriormente le distanze con una grande azione di Matei che si smarca, attraversa l’area, tira in diagonale e segna.
Il Villa ci crede e al 44′ è Calderoni con una grande parata a negare il pareggio a Tanaglia.
Forcing finale nel recupero ma il risultato non cambia e la squadra di Frutti torna a casa battuta immeritatamente.
Poi il citato esonero negli spogliatoi. “Se un allenatore non ci crede è inutile tenerlo – commenta Cannoletta -. Con tante riserve abbiamo fatto più noi la gara e quindi vuol dire che l’organico c’è. Bisogna crederci tutti insieme e lottare al massimo. Ho richiamato Giacomo Lorenzini”.

Ribelle-Villafranca 3-2
MARCATORI: 7′ pt Rodriguez (R), 25′ pt Boschetti (R): 14′ st Graziani (R), 22′ st Tanaglia (V), 33′ st Matei (V)
RIBELLE: Calderoni, Albanese (dal 17′ st Lari), Fabbri, Amati, Foschi, Bamonte, Boschetti (dal 36′ st Bajrami), Lombardi, Graziani, Poletti, Rodriguez (dal 27′ st Rufini).In panchina: Lani, Liberti, Petricelli, Tomassini, Bernacci. All. Antonioli
VILLAFRANCA: Cantamessa, Cissè, Tonini, Calvetti, Belfanti, Iorio, Di Fiore (dal 17′ st Matei), Tanaglia, Ghezzi (dal 17′ st War), Masserdotti, Mella (dal 27′ Cacciatori). In panchina: Baciga, Milanese, Amoh, Aruci, Vivianii. All. Frutti.
ARBITRO: Copat di Pordenone
NOTE: ammoniti Tanaglia (V), Cissè (V), Tonini (V), Graziani (R); espulso Iorio (V) per doppia ammonizione; recupero 0 pt e 3’ st.