Un’altra domenica di passione per il Villafranca che va due volte in vantaggio con Mella e Ghezzi (nelle foto), ma poi viene raggiunto e superato nel finale dalla Correggese con l’ennesima tensione nei confronti dell’arbitro che oramai purtroppo è diventata una costante.
Il Villafranca sblocca il risultato già al 9’: punizione per fallo su Ghezzi, tira Mella e insacca.
Lo stesso giocatore potrebbe raddoppiare al 17’ dopo una grande azione di Matei che attraversa tutta la metà campo a gran velocità lasciando per strada gli avversari, ma il tiro sfiora il palo.
Un minuto dopo è Ghezzi a riprovarci ma Chiriac para.
Ma al 19’ arriva improvviso il pareggio della Correggese: tiro di Bernasconi, ancora una volta da fuori area, e gol.
La Correggese tenta di approfittarne e si rende pericolosa in un altro paio di occasioni ma il Villa libera.
Al 27’ mano in area di Zuccolini, i bluamaranto chiedono il rigore ma l’ arbitro lascia correre.
Ma passa un minuto e Ghezzi viene atterrato in area e questa volta l’ arbitro assegna il penalty: sul dischetto va lo stesso Ghezzi e non fallisce.
La reazione della Correggese è in un tiro di Franceschini al 35’ che impegna in tuffo Baciga.
Poco prima del riposo bella iniziativa di Di Fiore che recupera palla, si gira e crossa per Matei che da buona posizione tira di poco alto sopra la traversa.
Nella ripresa si vede che la Correggese vuole recuperare e ci riesce quando Bacher all’ 11’ appena entra in area di rigore finisce a terra e per l arbitro è rigore: tira Bertozzini e segna il pareggio.
Il Villa si rende pericoloso sempre con Matei ma le azioni sfumano perché la difesa è sempre attenta.
Ancora proteste dei bluamaranto quando Castellani commette un brutto fallo su Cecco che resta a terra per parecchi minuti: chiedono l’espulsione ma l’arbitro non prende provvedimenti.
Vista la mal parata mister Benuzzi toglie proprio Castellani per Camarà onde evitare un cartellino che al prossimo fallo sarebbe stato inevitabile.
Poco dopo la mezz’ora punizione per il Villa: tira Cecco e Antinori colpisce di testa sfiorando la traversa.
Al 35’ altra grande occasione per il Villa di portarsi in vantaggio prima con Di Fiore e poi War ma la Correggese si salva.
Campanello d’allarme al 37’ quando Baciga evita il gol con una paratissima su tiro di Francescini.
Ma niente può fare al 41’ quando un errore difensivo di Pugliese dà via libera a Bernasconi che davanti al portiere insacca.

Villafranca – Correggese 2-3
MARCATORI: al 9’ pt Mella (V), al 20’ pt Bernasconi (C), al 29’ pt Ghezzi (V) su rigore; al 13’ st Bertozzini (C) su rigore, al 41’ st Bernasconi (C)
VILLAFRANCA: Baciga, Tanaglia, Tonini, Vincenzi (dal 42’ st, Belfanti), Avanzi, Antinori, Matei, Cecco, Ghezzi (dal 29’ st Pugliese), Di Fiore, Mella (dal 22’ st War). In panchina: Cantamessa, , Masserdotti, Aruci, Cacciatori. All. Lorenzini
CORREGGESE: Chiriac, Rota, Varini, Bertozzini (dal 22’ st Berni), Bacher, Zuccolini, Franceschini, Landi, Castellani (dal 24’ st Camarà), Bovi (dal 36’ st Pappaianni), Bernasconi. In panchina: Cotticelli, Selvaggio, Pipoli, Barilli, Garlappi, Fiele. All. Benuzzi
ARBITRO: Monaco di Termoli
NOTE: ammoniti Bertozzini (C), Zuccolini (C); angoli 4-2 per la Correggese; recupero 0 pt e 4’ st.