Anche alcuni commercianti di Villafranca, che hanno abbellito le vetrine dei propri negozi con frasi e immagini riguardanti la famiglia, hanno aderito alla seconda edizione di “Familiarmente. Costruire alleanze per costruire comunità”, una settimana dedicata a “La famiglia nelle relazioni” in particolare al ruolo del padre e della madre. “In questo modo – spiega il presidente di Villafranca Shopping, Feliciano Meniconi – abbiamo voluto dare il nostro contributo per ricordare l’importanza della famiglia nella vita di tutti i giorni. Una piccola iniziativa ma densa di significato che speriamo il prossimo anno raccolga ancora più adesioni”.
Il vincitore del concorso è stato il negozio Chic & Pop con la frase: “C’è un abito che non passa mai di moda, più lo indossi più ti dona: la Famiglia”. Alle premiazioni sono intervenuti, oltre a Meniconi, anche il vicesindaco Nicola Terilli e il collaboratore organizzativo del Comune Diego Cordioli. Il premio è stato offerto dalla gioielleria Peretti.
Gli altri partecipanti sono stati: Il Sogno nel Cassetto, Il Pane di Milena, Look Debora, La Cicogna, Mara B Donna, L’Uomo di Mara B, Dalfini Tende, Intimissimi, Calzedonia, 012, Benetton, First, Gioielleria Peretti, Ermanna Fashion, La Tartaruga, Casa del Corredo Dalfini, Mondo Takeaway, Avenida 186, L’arte del Vedere, Style Lab Aquilone, Martinelli Supermercati, Ottica Casata, Globus Store, Chiesa Serafino, Maris Stella, Parrucchieri Corso 73, Oasi della Pizza.