Prima giornata a Caldiero, poi debutto in casa con la Clodiense. Avvio niente male per il Villafranca nel girone A di Eccellenza che inizia l’11 settembre. «Due belle gare» si limita a dire l’allenatore Gigi Possente. Il Villa, intanto, ha iniziato bene in Coppa Italia battendo per 5-0 il Team Santa Lucia Golosine con reti messi a segno da Ambrosi (nella foto) al 5′ e al 15′, Tanaglia (nella foto) al 35′ e al 55′ e Tomè al 65’.
Risultato che dà morale all’ambiente ma che non fa perdere i piedi per terra al tecnico. «Pericolosissimo il calcio d’agosto e io lo devo guardare in maniera distaccata – sottolinea -. Una partita che, sbloccando subito il risultato, si è fatta più facile. Col raddoppio al momento giusto, poi, l’abbiamo virtualmente chiusa. Col caldo che c’era nessun si è risparmiato. Chi è in vantaggio sta meglio di chi deve recuperare quando mancano le energie. Ma la strada è ancora lunga, non facciamoci fuorviare da questi risultati. Ci sono tanti aspetti da migliorare. Sono comunque contento dei ragazzi perché quando vinci è sempre un bel premio. In primis mi è piaciuto l’atteggiamento del blocco squadra totale, anche di quelli che non erano in campo. Molto propositivo nei confronti del lavoro. La nostra è una squadra che sta entrando in una certa dinamica e tutti si stanno mettendo a disposizione».
In settimana potrebbe anche esserci un’amichevole. Il tecnico deciderà domani, martedì, al ritrovo al campo in base alla situazione dei singoli.