Il grande volley nazionale è approdato a Villafranca ed evento più indicato non poteva esserci per celebrare l’inaugurazione del palazzetto. Per la cronaca il torneo è stato vinto da Trento che in finale ha battuto Piacenza, terza Modena e quarta Verona. Non poteva che essere il mondo della pallavolo e della Calzedonia a tenere a battesimo il Palazzetto visti i tanti contatti con Villafranca, come i vicepresidenti Luca Bazzoni e Giovanni Bertoni, il giocatore Andrea Giovi, altro Villafranchese adottato,la disponibilità del Comune data alla squadra di allenarsi qui in questo frangente che vede il Pala Olimpia momentaneamente inagibile e, grazie all’accordo tra Polisportiva San Giorgio e Bluvolley, il ‘’ritorno’’ della serie B che era sparita a Villafranca per problemi finanziari un anno fa.
«Due giorni di vero sport, indimenticabili – commenta l’assessore Roberto Dall’Oca – a testimonianza che l’aver ospitato questo importante torneo e le iniziative collegate è stata una scelta vincente. Un risultato ottenuto grazie all’amicizia personale con il presidente provinciale Stefano Bianchini che ha veramente regalato a Villafranca un evento di primissimo piano che è stata una promozione per la struttura ma anche per lo sport».
Forniremo a Bluvolley spazi palestre perché la serie B possa allenarsi e giocare al sabato al palazzetto».
E non ci sono state solo partite perché il programma ha previsto, tra l’altro, anche il commovente incontro in sala Ferrarini per ricordare l’ex campione Vigor Bovolenta deceduto tragicamente in campo.