Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Italia, aggiungerà da dicembre due nuove rotte da Verona per Cagliari (4 voli settimanali) e Madrid (2 voli settimanali) che faranno volare 400.000 clienti. Salgono così a sei in totale (con Palermo, Londra Stansted, Birmingham e Bruxelles) e con 21 frequenze settimanali (erano 13)
«E’ un nuovo sviluppo del nostro scalo con un partner che consideriamo strategico per Verona – ha spiegato Paolo Arena, presidente del Catullo -. Nel 2015 Ryanair quando è tornata ha portato 150 mila passeggeri, ad oggi sono stati 205 mila e prevediamo un 66% in più nel 2016. E nel 2017 l’ obiettivo passeggeri è 400 mila. Il mercato italiano cresce del 4,5 % mentre il Catullo del 7,2% e quindi siamo fiduciosi pur perdurando la problematica del charterismo di medio raggio con il Nord Africa».
«Le rotte crescono rapidamente grazie allo sforzo congiunto col territorio e l’aeroporto – spiega John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair -. Tariffe più basse in Europa, n.1 per traffico con 117 milioni di passeggeri e copertura 84 basi, puntualità, bagagli, cancellazioni. Ordinativo per 315 nuovi aeromobili (Ora 357) grazie alla crescita dei passeggeri che ci scelgono. Verona ha una crescita doppia. Nel 2015 i passeggeri erano 80 mila, ora 133 mila (da aprile ad agosto) con + 66%».
L’operativo invernale 2016/2017 di Verona di Ryanair vedrà piú frequenze, tariffe più basse grazie alla riduzione dei costi del carburante da parte della compagnia aerea, una migliorata esperienza per il cliente conseguente alle implementazioni del programma “Always Getting Better” di Ryanair.
Camillo Bozzolo (Direttore Commerciale Aviation di SAVE S.p.A.) sottolinea l’importanza di queste nuove destinazioni: «Ryanair è presente in tre aeroporti del nostro sistema. Aumentare la scelta e l’offerta servono per far tornare i veronesi a volare col proprio aeroporto».
Per celebrare le due nuove rotte, Ryanair ha messo in vendita i biglietti delle nuove tratte alla speciale tariffa a partire da €14,99 acquistabile fino alla mezzanotte di oggi martedì 20 settembre direttamente sul sito www.ryanair.com, per viaggi da dicembre 2016 a marzo 2017.