Ad un anno dall’iniziativa “Un’estate per in Nepal” che ha segnato l’inizio della collaborazione tra Provincia di Verona e comitato Unicef Verona, grande successo hanno avuto le due serate musicali realizzate nei giorni scorsi dalla Provincia di Verona al Teatro “Alida Ferrarini” di Villafranca e destinate alla raccolta fondi in favore di Unicef.
Protagonista della prima serata è stato il cantautore Pasquale Caprino, in arte Son Pascal, vera e propria star in Kazakistan, e conosciuto in Italia per la serie Pascalistan e per la partecipazione a Pechino Express, che ha cantato i suoi successi e raccontato la propria esperienza ed il suo percorso musicale e di vita lontano dall’Italia.
Protagonisti del secondo appuntamento i musicisti che hanno accompagnato Lucio Battisti nel corso della sua carriera: Massimo Luca, Gianni Dall’Aglio e Franco Malgioglio hanno entusiasmato il pubblico numeroso che ha riempito il teatro cantando per quasi tre ore i successi del grande ed indimenticato cantautore e raccontando aneddoti legati a quel fortunato periodo.
Nel corso delle due serate, entrambe ad ingresso libero, sono state vendute le bambole “Pigotte” realizzate da un gruppo di volontarie di Grezzano e raccolte offerte per un totale di 1.227 euro, interamente destinati ai progetti Unicef.
Soddisfatto Luca Zamperini, consigliere provinciale delegato alla cultura: «Sono davvero contento perché abbiamo realizzato due momenti musicali di grande spessore e molto apprezzati dal pubblico e siamo riusciti a proseguire la bella collaborazione nata lo scorso anno con Unicef, dimostrando ancora una volta che il connubio cultura-solidarietà funziona benissimo. Da parte mia c’è tutta la disponibilità e la volontà a lavorare per realizzare assieme altri eventi nei prossimi mesi».
«A nome di tutto il comitato di Unicef Verona – afferma Nicole Fraccaroli, che ha coordinato i volontari – ringrazio il consigliere Luca Zamperini per averci dato la possibilità di affiancare la Provincia nel corso di questi due eventi all’insegna di cultura, musica, tolleranza e volontariato. Oltre che per raccogliere fondi è stata per noi l’occasione per sensibilizzare il pubblico sull’attività di Unicef. Mi auguro che questa significativa collaborazione possa quindi proseguire anche in futuro».