Niente da fare per il Villa battuto in casa dal Pozzonovo 1-3 ma con un copione che oramai si ripete dall’inizio della stagione. Sotto il profilo del gioco, infatti, la squadra di Possente non ha demeritato ma alla fine a portarsi a casa i punti sono stati gli altri.
Il gol di Bacchin dopo appena 2′ su una palla inattiva di testa dentro l’area piccola fa capire che la giornata non è nata bene. Al 19’ altro calcio da fermo e raddoppio di Sabbion. Al 34′ persa palla da Calvetti e Bernardi punisce subito il Villafranca segnando il tre a zero. Al 38′ è arrivata la rete della bandiera di Federico Cristanini (nella foto) che segna superando il portiere con un rasoterra. 2′ dopo grande parata del portiere su Tanaglia (nella foto) che poteva riaprire la partita. A fine tempo espulsione di Calvetti per doppia ammonizione un po’ gratuita.
Verso il 20′ del secondo tempo espulso Tanaglia per doppia ammonizione su un fallo che era invece a favore del Villafranca. In 9 i bluamaranto non mollano. A dieci dalla fine l’arbitro sorvola su un fallo in area su Marangi, la palla va verso il fondo e il direttore di gara indica angolo, ma il guardalinee fa segno che non è uscita. Marangi la recupera e tira prendendo il palo. Una comica.
Proteste rabbiose a fine gara della dirigenza bluamaranto.
“Dobbiamo andare anche oltre gli errori arbitrali perché i gol li abbiamo presi per colpa nostra – commenta onestamente il tecnico a fine gara -. Un peccato perché la squadra dà tutto, basta vedere la grande reazione in 9 uomini dove tutti hanno raddoppiato gli sforzi”.