In attesa della mostra dedicata ai mosaici di Ravenna, secondo appuntamento questa sera, sabato 27 novembre, della stagione concertistica “Luigi Serpelloni”, organizzata dal Comitato di San Rocco con la collaborazione della Provincia. Alle 18 nella chiesa di san Rocco si esibirà il Trio Arduini con musiche di Beethoven e Dvorak: Paolo Arduini (violino), Stefano Arduini (violoncello) ed Elena Arduini (pianoforte). Il Trio è formato da tre fratelli di Villafranca di Verona che scoprirono giovanissimi il piacere di suonare insieme; quello che era nato quasi per gioco più di 35 anni fa, divenne in seguito un impegno serio e costante ai Conserva tori “F.E.Dall’Abaco” di Verona e “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV). È con immensa soddisfazione che presento la prima stagione concertistica presso l’oratorio di San Rocco di Villafranca intitolata a “Luigi Serpelloni”.
«Siamo felici di essere riusciti, nalmente, ad attuare ciò che da tempo era nei nostri progetti: offrire ai cittadini di Villafranca una stagione musicale, ricordare la figura di Luigi Serpelloni e quindi raccogliere fondi in favore dell’Airc» spiega il Presidente del Comitato di San Rocco Eugenio Turrini.
La rassegna, infatti, nasce dalla volontà del Comitato di ricordare Luigi Serpelloni, prematuramente scomparso nel 2013, attraverso la musica di cui il giovane era un grande appassionato. Tutte le serate sono ad ingresso libero, con la possibilità di effettuare una donazione ad Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro.
«E’ una Una stagione che unisce cultura e musica di qualità ad un fine nobile quale la raccolta fondi in favore dell’Airc» sottolinea Il consigliere provinciale delegato alla Cultura Luca Zamperini.