Domani, domenica 27 novembre, la Federazione Italiana Tamburello, in collaborazione con la società ASDT E.G. Pasino Castellaro e la Fondazione Valeggio Vivi Sport, organizza al Palazzetto dello Sport la Vª edizione della Supercoppa Indoor di Serie A, maschile e femminile con ingresso gratuito.
Nel femminile si sfideranno il Sabbionara Trentino Team (TN), vincitore del Campionato di Serie A e della Coppa Italia 2016, e l’Aeden Santa Giusta (OR) che, in base al regolamento, si qualifica in quanto seconda nella Coppa Italia Indoor 2016; nel maschile, invece, si sfideranno la Ennio Guerra Castellaro (MN), vincitrice del Campionato italiano di Serie A Indoor 2016 e della Coppa Italia 2016, e la Polisportiva Monalese (AT) in quanto seconda classificata nella Coppa Italia Indoor 2016.
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:
ore 13.45 Supercoppa Femminile: Aeden Santa Giusta vs Sabbionara Trentino Team;
ore 15.00 Supercoppa Maschile: ASDT E. G. Castellaro vs Polisp. Monalese.
Al termine degli incontri si svolgeranno le premiazioni.
Rai Sport dedicherà un ampio spazio alla manifestazione andando a proporre un servizio in differita con le immagini degli incontri, le premiazioni e le interviste a fine gara.
«Sono estremamente contento che la Federazione Italiana abbia scelto di disputare l’evento ancora a Valeggio suo Mincio – afferma l’assessore allo sport Simone Mazzafelli – a riprova del proficuo spirito di collaborazione che si è innescato lo scorso anno. Il nostro palasport è come una ‘bomboniera’ particolarmente apprezzata per questo tipo di manifestazioni. Ringrazio ovviamente anche la Fondazione che si prodiga nella quotidiana gestione dell’impianto».