Riprende il campionato di Eccellenza e il Villafranca ospita il Caldiero, formazione partita con grandi ambizioni e che arriva da otto risultati utili consecutivi.
I bluamaranto sono chiamati al difficilissimo compito di agganciare la salvezza. In dicembre c’è stata una mini rivoluzione d’organico. Ora chi è rimasto e chi è arrivato devono veramente dare tutto. «Durante la sosta abbiamo lavorato tanto nonostante le condizioni meteo non delle migliori – sottolinea l’allenatore Alberto Facci -. I ragazzi ci hanno messo il massimo. Ora deve essere il campo a darci le risposte che aspettiamo. Guardando i numeri siamo messi malissimo. Quindi dobbiamo guardare gara per gara, vedendo di portare sempre dei miglioramenti. Arriva il Caldiero. Gara durissima. Ma abbiamo visto che potevamo giocarcela anche con l’Ambrosiana. Quindi per noi saranno tutte le finali. Ci serve quel risultato positivo che possa ridarci entusiasmo».
Per quanto riguarda l’organico, problemi coi portieri. Martello ha un problema alla caviglia e non è al meglio. Baciga (nella foto) ha la febbre. Rientra dalla squalifica Menolli (nella foto).