Entriamo nel 2017 e Povegliano vede nel proprio futuro immediato molte scelte importanti. Ecco una panoramica di quanto si propone di fare la giunta guidata dal sindaco Lucio Buzzi.
CONVENZIONI – «Innanzitutto ci saranno molte convenzioni da rinnovare sia a livello sportivo che culturale. Questo passaggio sarà fondamentale per continuare nel processo di ampliamento e miglioramento dell’offerta poveglianese».
PRO LOCO – «Continuerà anche l’opera di risanamento della Pro Loco, che dovrà diventare il motore e il sistema di coordinamento dell’associazionismo del nostro paese».
GREST – «Proporremo per l’estate anche il nuovo Grest sportivo, che andrà a completare quello parrocchiale, dando ai ragazzi la possibilità di provare molti sport e dando alle famiglie un supporto per i propri figli».
VILLA BALLADORO – «Cercheremo un ulteriore rilancio di Villa Balladoro, con moltissimi eventi e prendendo in mano anche la gestione delle offerte museali. Già nel 2016 abbiamo dato un impulso, per il 2017 ci sarà ancora tantissima carne al fuoco».
BIBLIOTECA – «E’ in cantiere una vera rivoluzione per la biblioteca: stiamo studiando una soluzione per portarla ad essere al piano terra, usufruibile quindi al meglio per i bambini e per le mamme con passeggino, oltre che ovviamente per chi ha difficoltà motorie ad ogni livello».
CULTURA – «Vogliamo puntare moltissimo sulla cultura, che per noi non è un costo ma un investimento. A gennaio tornerà una rassegna teatrale su 4 date».
SOLIDARIETA’ – «Stiamo costruendo inoltre una rete della solidarietà per i terremotati, cosa che è in cantiere e che probabilmente nel 2017 vedrà la luce. Una sinergia intercomunale che non si fermerà all’evento terremoto ma che avrà poi lo scopo di continuare».
STRATEGIA SOVRACOMUNALE – «A livello di opere, vogliamo mettere in campo una strategia sovracomunale per poter risolvere vari nodi: solamente lavorando come comprensorio possiamo ottenere risultati».