Sting salirà sul palco di piazza Sordello il 28 luglio alle ore 21 con il suo “57 Th e 9 Th Tour”, all’interno della seconda edizione di “Mantova arte & musica”, un appuntamento che vedrà anche la presenza di Joe Sumner come special guest.
Il suo nuovo 57th & 9th World Tour è partito da Vancouver la scorsa settimana e sta già avendo un successo travolgente e ottenendo grandissime recensioni.
Durante il suo 57th & 9th Tour, Sting sarà accompagnato da una band composta da 3 elementi, che comprende il suo chitarrista “di fiducia” Dominic Miller, Josh Freese (batteria) e Ruful Miller (chitarra).
Il dodicesimo album di Sting, 57th & 9th, è il suo primo progetto rock/pop in oltre un decennio ed è uscito l’11 novembre scorso su etichetta A&M/Interscope Records. Il disco, che contiene 10 brani, rappresenta la varietà dello stile musicale di Sting da un punto di vista melodico e di scrittura, a partire dal primo singolo rocckeggiante “I Can’t stop Thinking About You”, fino alla “feroce” “Petrol Head” all’inno “50,000”. L’album è prodotto da Martin Kierszenbaum ed è stato registrato in poche settimane insieme a collaboratori storici di Sting, Dominic Miller (chitarra) e Vinnie Colaiuta (batteria), così come il batterista Josh Freese (Nine Inch Nails, Guns n’ Roses), il chitarrista Lyle Workman e la band Tex-Mex di San Antonio The Last Bandoleros (backing vocals).
57th & 9th è organizzato da Live Nation Global Touring, prodotto da Cherrytree Management e RZO Entertainment.
Appuntamento a cura di Eventi, InsideOut Agency eComune di Mantova.
Biglietti in vendita da venerdi’ 17 febbraio ore 12.00 Su tutti i circuiti Ticketone, Unicredit e presso gli sportelli unicredit